Sabato 7 e domenica 8 Settembre 2024, l’Associazione C.A.SA. (Comunità Animatori Santeramo) organizza la seconda edizione della Festa dei Volontari, nel cuore di Santeramo in Colle, tra Piazza Garibaldi e il Palazzo Marchesale, con una serie di eventi aperti alla cittadinanza, per accendere i riflettori sul mondo del volontariato locale così vivace e variegato.
La partecipazione al workshop e ai concerti è gratuita.
La Festa dei Volontari ha lo scopo di promuovere una cultura della gratuità e del bene comune, attraverso momenti di riflessione e di confronto, arricchiti dalla musica di artisti locali e del maestro Mario Rosini.
Programma Festa dei Volontari
- Sabato 7 Settembre
- ore 17:30 / 19:30 – Sala Giandomenico del Palazzo Marchesale
Workshop dal tema “Volontariato e Bene Comune”.
Interviene Mauro Bux, Evaluation Consultant di Human Foundation, esperto nella valutazione di politiche pubbliche.
Seguono quattro tavoli di confronto su inclusione, generazioni, sostenibilità e prospettive al femminile, cui potranno partecipare cittadini interessati e volontari delle varie associazioni.
Ogni tavolo ha l’obiettivo di formulare una proposta da presentare all’attuale Amministrazione Comunale. - ore 21:00 – Cortile del Palazzo Marchesale
Concerto del gruppo musicale “FaCCe di JaZZ”
- ore 17:30 / 19:30 – Sala Giandomenico del Palazzo Marchesale
- Domenica 8 Settembre
- ore 19:30 Piazza Garibaldi
Iniziativa “Alla Luce” offre ai volontari delle associazioni locali uno spazio per raccontare le attività e illustrare ciò che è possibile fare per contribuire al bene comune. - ore 21:00 – Piazza Garibaldi
Gran finale con il Concerto “Mario Rosini Quartetto”.
- ore 19:30 Piazza Garibaldi
Maggiori informazioni
www.animatorisanteramo.it
Instagram: associazionec.a.sa._santeramo
Facebook: c.a.sa. santeramo