FIABA Day al Porto di Bari

Il Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche – Abbattiamo le barriere architettoniche culturali e fisiche organizza per venerdì 18 ottobre il FIABA DAY. Istituito dalle Direttive della Presidenza del Consiglio dei Ministri e sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, nasce dal bisogno di trasmettere un segnale forte e concreto sul grave problema delle barriere non solo fisiche, ma anche culturali e psicologiche presenti nel nostro Paese.

Vuole essere una campagna di sensibilizzazione rivolta ai Cittadini, alle Istituzioni, alle Forze Sociali e a quelle produttive, allo scopo di ribadire con forza che l'accessibilità e diritto di tutta la collettività. La campagna promossa da Fiaba è resa possibile grazie all'ausilio e alle collaborazioni delle maggiori Organizzazioni e Istituzioni del Paese, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministeri vari, Regioni, Provincie e Comuni, Università, Istituti di Cultura, Associazioni di Categoria, Ordini Professionali, Università Mediterranea Renèe Cassin, Cittadinanzattiva, Tribunale per i Diritti del Malato, Archeo Club, Associazione Agebeo, Associazione Mano a Mano, Associazione Il Calamaio e di diverse Associazioni di Volontariato.

Venerdì 18 ottobre alle ore 9.30 presso la Direzione Marittima Capitaneria di Porto Guardia Costiera – Corso De Tullio n. 1 – Bari è stato fissato un appuntamento con tutti i volontari e componenti della Croce Rossa Italiana, coordinato dal VI° MRSC (Maritime Reusce Sub Center) Ufficiale Tecnico della CRI (Croce Rossa Italiana) e Capitaneria di Porto per promuovere una cultura nuova. Si visiterà insieme la Direzione Marittima della Capitaneria di Porto, Guardia Costiera di Bari, i mezzi navali nautici e di soccorso e la Stazione Satellitare Italiana.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Mimmo Scarpetta – tel. 330 702100