Fondazione Cattolica Assicurazioni – Bando Famiglie

BANDO PER L’INDIVIDUAZIONE DI PROGETTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE
La Fondazione Cattolica Assicurazioni in coerenza con le proprie finalità istituzionali, con l'obiettivo di stimolare risposte ai bisogni presenti nel territorio e nel rispetto del D. Lgs. n. 460 del 4.12.97, indice un bando per sollecitare idee progettuali che propongano soluzioni nuove, efficaci e sostenibili rivolte al settore delle famiglie.
Le risorse disponibili per questo bando ammontano a € 150.000.

SOGGETTI AMMESSI
Possono partecipare Associazioni ed enti privati costituiti secondo le norme del libro I del Codice Civile, cooperative sociali (L. 381/91), enti ecclesiastici civilmente riconosciuti (L. 222/85) che operano nel territorio italiano e che non perseguano finalità di lucro.

DESCRIZIONE
Il contributo massimo sarà di 30.000 €. La Fondazione si riserva comunque di assegnare un contributo superiore nel caso di progetti ritenuti di particolare valenza. In ogni caso il contributo non potrà coprire più del 50% dei costi complessivi.

TERMINI E MODALITA'
Durante la prima fase i richiedenti dovranno sintetizzare il progetto utilizzando il modulo disponibile sul sito. Detto modulo, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal legale rappresentante, dovrà essere inoltrato via mail alla Fondazione Cattolica Assicurazioni entro il 20/05/2013. La Fondazione procederà entro il 15/07/2013, a suo insindacabile giudizio, alla selezione delle migliori proposte progettuali e a contattare direttamente i soli Soggetti aggiudicatari che accederanno quindi alla seconda fase. Nella valutazione la Fondazione privilegerà i progetti: presentati da Soggetti operanti nelle aree in cui Cattolica Assicurazioni è più radicata che prevedono il raggiungimento dell’autosufficienza economica inerenti all’avvio di attività che diano risposte nuove ai bisogni del territorio.

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.fondazionecattolica.it/