Fondazione Human Life 2011

Bando per la presentazione di domande di contributo per progetti umanitari – Anno 2011 – Fondazione Human Life Fund

SOGGETTI AMMESSI
Possono presentare domanda di contributo:
– enti privati senza scopo di lucro (a solo titolo indicativo: fondazioni, associazioni riconosciute e non riconosciute, comitati, onlus, ong, enti di ricerca scientifica, tecnologica e umanitaria);
– enti ecclesiastici civilmente riconosciuti;
– cooperative sociali di cui alla L.381/1991.

DESCRIZIONE
Verranno valutate esclusivamente le domande di finanziamento relative a progetti i cui scopi siano inerenti alla seguente linea di indirizzo definita dal consiglio scientifico della Fondazione:
"L'acqua fonte di vita primaria, è un bene essenziale per l'ecosistema e la salute individuale e domestica dell'uomo. Il suo essere insostituibile testimonia che tutti dovrebbero avere il diritto di accesso all'acqua, e in particolare, all'acqua potabile, in quantità e qualità necessaria e indispensabile alla vita e alle attività agricole e industriali. Negli ultimi anni, il problema della desertificazione ha raggiunto in molte realtà del pianeta livelli dolorosamente noti, fondamentale è dunque la necessità di strategie e di un impegno comune che arresti un processo distruttivo che potrebbe divenire irreversibile".
Il contributo erogato dalla Fondazione, indipendentemente dal valore complessivo del progetto, può variare da un minimo di euro 10.000 ad un massimo di euro 250.000.

TERMINI E MODALITA'
I soggetti interessati a richiedere un contributo alla Fondazione potranno presentare apposita domanda esclusivamente in formato elettronico seguendo le procedure di redazione contenute all'interno del sito www.humanlifefund.org  alla voce "Bando" entro il 15 ottobre 2011.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Fondazione Human Life Fund  
Via B. Ammannati, 11
00197 Roma
Tel. 06 3200264
info@humanlifefund.org  
http://www.humanlifefund.org/pagine/96/it/band