Fondo europeo per i rifugiati

Fondo Europeo per i rifugiati –Annualità 2013 – Ministero dell'Interno – Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione.

SOGGETTI AMMESSI
Possono presentare progetti enti locali, regioni, enti pubblici, fondazioni, ong, associazioni e onlus, organismi governativi e intergovernativi, organismi e organizzazioni internazionali, cooperative, consorzi, organismi di diritto privato senza fini di lucro, associazioni sindacali e sindacati, Asl, aziende ospedaliere, università, istituti di ricerca, istituti e scuole pubbliche.

DESCRIZIONE
Progetti finanziabili     Gli avvisi sono 4 e per ogni avviso è prevista una sola azione:
Azione 1: Interventi finalizzati all'integrazione socio-economica dei titolari di protezione internazionale  (non appartenenti a categorie vulnerabili).
Azione 2d: interventi di accoglienza, supporto ed orientamento rivolti in modo specifico a richiedenti protezione internazionale non appartenenti a categorie vulnerabili, che giungono in Italia presso il nodo aeroportuale di Bologna G. Marconi in applicazione del Regolamento di Dublino.
Azione 3d: interventi di accoglienza, supporto ed orientamento rivolti in modo specifico a richiedenti protezione internazionale appartenenti a categorie vulnerabili, che giungono in Italia presso il nodo aeroportuale di Bologna G. Marconi in applicazione del Regolamento di Dublino.
Azione 4: Interventi finalizzati all'integrazione socio-economica dei titolari di protezione internazionale  vulnerabili.
Criteri di valutazione     I criteri generali di valutazione sono:
– qualità complessiva della proposta progettuale;
– modalità di organizzazione delle attività progettuali;
– capacità tecnica del soggetto proponente;
– gruppo di lavoro;
– cofinanziamento del soggetto proponente.

TERMINI E MODALITA'
30 settembre 2013 (ore 16.00)
I progetti potranno essere presentati esclusivamente per via telematica tramite la procedura accessibile dall'indirizzo internet www.fondisolid.interno.it

MAGGIORI INFORMAZIONI
Consulta il Bando