Formazione Quadri Terzo Settore 2020

Sono aperte le candidature al progetto FQTS per l’annualità 2020 degli ETS delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna.

Per candidarsi compilare il modulo al seguente link: forms.gle/3B7eAoxzzHJnA4qr7

La formazione si svolge in due sezioni: la prima a distanza, a Dicembre 2019, prevede due moduli, uno informatico e uno tematico; la seconda sezione si svolge in forma laboratoriale a Salerno, dal 23 al 26 Gennaio 2020; dal 12 al 15 Marzo 2020 e dal 17 al 20 Settembre 2020.

Ogni partecipante sarà accompagnato nell’elaborazione di un progetto (idea di sviluppo associativo), particolarmente sentito dall’organizzazione di provenienza, da indicare nel modulo di candidatura. Attraverso animatori territoriali, Fqts accompagnerà i partecipanti e le organizzazioni nella realizzazione della propria idea, sostenendo anche un’azione di “people raising”.

L’offerta formativa di FQTS è in continua evoluzione, mantenendosi costantemente al passo con i cambiamenti sociali, culturali ed economici e tenendo in grande considerazione le richieste di formazione che provengono dalle organizzazioni del Terzo settore.
FQTS offre conoscenze e strumenti teorici, una formazione realizzata anche attraverso momenti laboratoriali, esperimenti pratici di progettualità e scambi di saperi.