Forum Agenda 21: biciclettata al torrente Chiancarello

Il Forum Agenda 21 intercomunale dei Comuni di Capurso- Triggiano- Cellamare, ha organizzato una biciclettata esplorativa lungo il torrente Chiancarello, prevista per la data del 01 novembre.

Obiettivo della giornata è sensibilizzare la società civile ed i bambini, in particolare, sulle tematiche dello sviluppo sostenibile e dell’impatto antropico sul territorio.

Le biciclette partiranno da Triggiano e, precisamente, alle ore 9.00 di sabato mattina, da Piazza La Croce e  arriveranno  a Capurso, alla Chiesetta del Pozzo, alle ore 12.00.

Il percorso prevede, altresì, il passaggio lungo la Via Ponte, il Largo Mercato, La Via G. Garibaldi, la Via Tridente, la Via Santa Croce, la Via B. Croce, la Via S. Pietro, la Via Trattati di Roma, la Via Giuliani, la Via San Pietro,  la Via T. Fiore, la Via Triggiano, la Strada Vicinale Macchia dei Proni, la Strada Vicinale verso gli ex campi di spandimento (andata e ritorno), la Strada Vicinale Pezze del Conte, la Strada Vicinale “Serrone” o “Pozzo Calapone” e il Largo Piscino.

La biciclettata fa parte degli eventi previsti nel calendario di Capurso Cultura autunno 2014 e tale evento sarà realizzato grazie alla collaborazione della Ecoutour Puglia aps, al patrocinio del Comune di Capurso e Triggiano e alle scuole presenti sul territorio.

Per ulteriori info contattate l’Ing. Ressa alla seguente mail: fressa1@yahoo.it