Giacimenti generativi. Il volontariato che muove

Si è chiusa a Lecce, domenica 26 maggio, la Conferenza Annuale di CSVnet, dedicata quest’anno al tema dei ‘giacimenti generativi’.
 La Conferenza ha registrato 262 presenze: il 19,23% dei partecipanti è rappresentato da presidenti, il 30,77% da consiglieri mentre i direttori e gli operatori -compresi i consulenti- costituiscono rispettivamente il 21,15% e il 16,34% del pubblico intervenuto a Lecce. 62 sono stati i CSV presenti, oltre a 11 diversi Comitati di Gestione. Gli otto gruppi di lavoro hanno registrato un totale di 126 partecipanti. 


Questi i numeri dell’appuntamento, che ha ricevuto anche i saluti del ministro per i Beni, le Attività Culturali ed il Turismo, Massimo Bray. 

Nella sezione dedicata alla Conferenza sul sito di CSVnet potete trovare i seguenti documenti (che saranno successivamente integrati insieme alle registrazioni audio-video dei momenti più salienti):


• la relazione di apertura del presidente Stefano Tabò

• tutte le notizie pubblicate;

• i comunicati stampa diffusi; 

• le interviste e i commenti dei partecipanti; 

• la galleria fotografica;

• gli interventi dei relatori.

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.