Giornata del naso rossoGiornata del naso rosso

Giornata del naso rosso

Giornata del naso rosso

Giornata del naso rosso
risate a più non posso
noi facciamo clownterapia
per portare un sorriso in corsia
il 9 maggio a Bari
stai con noi volontari
saremo in via Sparano
per divertire a tutto spiano
per tutto il giorno vi aspettiamo
volete sapere chi siamo?
V.I.P. Bari "I colori del Sud"

La Giornata del naso rosso, meglio nota come GNR nasce per la prima volta nel 2005 come giornata nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dei Progetti di ViviamoInPositivo Italia ONLUS. Da allora questa iniziativa di illustrazione delle iniziative dell’Associazione di Volontariato V.I.P. Italia Onlus (Viviamo in Positivo Italia Onlus) si è divulgata in tutte le città e sedi locali di V.I.P. Anche quest’anno i volontari di "V.I.P. Bari – I colori del Sud" portano in piazza sé stessi, con contorno di giochi, balli, musica e colore, domenica 9 maggio 2010, in via Sparano a Bari.

"In questa giornata ci trovate alle prese con balli, truccheremo i vostri bambini, vi regaleremo un sorriso ma soprattutto ce ne regalerete tanti voi, coinvolti in una delle nostre gags o in una foto buffissima. Lo spirito claun (scritto proprio come si legge) è questo: un donarsi reciprocamente. Un donare comprensione, vicinanza, divisione delle pene in un modo un po’ diverso dal solito: è un modo che usa un camice colorato, un naso rosso, degli occhiali colorati ma che cattura l’attenzione sicuramente, la risata- si sa- è contagiosa e crea soprattutto effetti benefici sulla psiche e sul corpo delle persone. La Gnr è quindi una giornata di sensibilizzazione alle attività svolte dall’associazione V.I.P., sui luoghi e sulle modalità con cui svolgiamo gratuitamente il nostro operato, su come potete seguire le nostre orme con i nostri corsi ed è anche giornata di raccolta fondi. V.I.P. è infatti una onlus e come tale non ha fine di lucro (no-profit: tutti gli utili sono reinvestiti a favore degli scopi istituzionali e non vengono distribuito tra i soci. art. 12 dello Statuto). La giornata è in pratica l’occasione per cercare tra le persone di buon cuore che si avvicinano a noi un aiuto, anche piccolissimissimo, per continuare a sostenerci in quello che facciamo. Neppure un centesimo raccolto va a noi personalmente, tutto è reinvestito nelle attività e nei progetti locali e nazionali. Aiutaci quindi ad aiutare! Vieni in piazza a prendere un NASO ROSSO, perché ogni giorno sia anche per te la Giornata del Naso Rosso".

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.