Giornata della Prossimità

logo Assessorato al Welfare Comune di BariMartedì 9 Aprile 2019, dalle 15:00 alle 18:00, l’Assessorato al Welfare del Comune di Bari organizza la Giornata della Prossimità, un incontro con le Operatrici e gli Operatori di Prossimità, presso la Casa delle Culture, in via Baresano da Trani 15, a Bari.

Si tratta di un incontro di preparazione alla la terza edizione della Biennale della Prossimità che si tiene dal 16 al 19 maggio a Taranto.
La Biennale è un percorso che ha accompagnato e aiutato la progressiva emersione nel nostro Paese della dimensione della prossimità: gruppi di cittadini che leggono insieme un bisogno comune, cercano soluzioni condivise, le realizzano e le rendono bene comune. Alla Biennale tutte queste esperienze possono incontrarsi, riconoscersi reciprocamente, scambiare esperienze e competenze, stabilire nuovi ponti e connessioni, rafforzarsi reciprocamente attraverso la relazione.

Bari è ricchissima di straordinarie esperienze di prossimità e l’invito dell’Assessorato al Welfare è quello di portarle a Taranto, dove poter scambiare testimonianze, progettualità e idee con le altre organizzazioni presenti e provenienti da tutta Italia.

PROGRAMMA
15:00 – Saluti dell’Assessore al Welfare Comune di Bari Francesca Bottalico
15:15 – Presentazione della Biennale della Prossimità 2019 a cura di Daniele Ferrocino
15:45 – Noi Prossimi – Esperienze di Prossimità dal territorio di Bari
16:45 – Prossimità futura – Costruire il domani fondato sulla Prossimità
17:45 – Conclusioni

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI
presentazione della Biennale della Prossimità

MAGGIORI INFORMAZIONI
Segreteria Assessorato al Welfare (Solidarietà Sociale, Accoglienza, Integrazione e Pari Opportunità)
Largo Ignazio Chiurlia 27 70122 Bari
tel. 080 57 72 503