Giornata nazionale del Ciclamino – G.I.L.S.

GIORNATA NAZIONALE DEL CICLAMINO - GILS Domenica 30 settembre 2007 il G.I.L.S, Gruppo Italiano per la lotta alla Sclerodermia, colorerà oltre 100 piazze italiane con i suoi ciclamini allo scopo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla sclerodermia, debilitante patologia che colpisce soprattutto le donne.

L’Associazione G.I.L.S, Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia nasce nel 1993 per sostenere la ricerca sulla Sclerodermia e per fornire sostegni ai malati, aggiornandoli sui progressi e sulle novità medico-scientifiche e mettendo a loro disposizione un centro d’ascolto coordinato da uno psicologo.

La Sclerodermia è una patologia cronica evolutiva autoimmune, i cui sintomi clinici più evidenti sono l’ispessimento e l’indurimento della pelle; vengono colpiti anche i piccoli vasi arteriosi, arteriole e capillari, e gli organi interni, causando complicazioni a cuore, reni, polmoni e apparato gastrointestinale. Si tratta di sintomi che possono rimanere silenti per anni rendendo difficile una diagnosi tempestiva e precoce.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Scarica brochure
Scarica comunicato stampa
Scarica elenco città in cui si potranno trovare i banchetti del GILS
Scarica elenco degli ospedali che effettuano visite gratuite
www.sclerodermia.net

G.I.L.S
Via Sant’Orsola 15
20123 Milano
N° Verde 800080266
Segreteria organizzativa:
tel. 02/314199
fax 02/3490452