Giornata nell’oasi WWF di Bosco Romanazzi

Il 21 maggio il WWF apre gratuitamente al pubblico le sue Oasi, mostrando concretamente che difendere la natura del nostro paese è possibile e rappresenta una ricchezza che appartiene a tutti gli italiani in termini di qualità della vita, benessere e salute.

WWF Alta Murgia-Terre Peucete OdV apre ai visitatori l’OASI WWF di Bosco Romanazzi a Gioia del Colle.
L’appuntamento è per domenica 21 maggio, a partire dalle 10:00, presso il parcheggio della chiesetta dell’Annunziata in località Monte Rotondo.

Le visite guidate sono gratuite, previa prenotazione a wwfaltamurgia.terrepeucete@gmail.com indicando: numero di partecipanti, contatto telefonico e fascia oraria desiderata dalle 10:00 oppure dalle 16:30.

Le guide WWF accompagneranno gli ospiti all’interno dell’ecomuseo e in passeggiate lungo i sentieri del bosco, alla scoperta della flora e della fauna locale.

Durante l’evento, sarà possibile richiedere informazioni sull’associazione e iscriversi a WWF Italia.
È gradita una libera donazione a fine visita.

Come raggiungere l’OASI WWF di Bosco Romanazzi
  • Coordinate GPS: 40°49’54.8″N 16°58’48.3″E
  • Dalla strada statale 100 (Direzione Bari o Taranto): imboccare l’uscita Gioia del Colle Est, immettersi sulla provinciale 106 in direzione Putignano, dopo 3Km circa svoltare a destra in direzione Chiesa Dell’Annunziata.
  • Da Putignano: percorrere la provinciale 106 in direzione Gioia del Colle, dopo 12Km circa svoltare a sinistra in direzione Chiesa Dell’Annunziata.