Giovani idee cambiano l’Italia

Lo scopo del bando è di promuovere e sostenere nei prossimi anni, attraverso l’erogazione di contributi per la realizzazione di progetti innovativi, la capacità progettuale e creativa dei giovani.
Nell’ambito di tale iniziativa, il presente bando intende finanziare le migliori idee progettuali riguardanti le seguenti aree tematiche:

  1. innovazione tecnologica;
  2. utilità sociale e impegno civile;
  3. sviluppo sostenibile;
  4. gestione di servizi urbani e territoriali per la qualità della vita dei giovani

TERMINE PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE
La domanda di candidatura e gli eventuali elaborati dovranno pervenire entro il giorno 16 aprile 2007 (data prorogata in seguito alla rettifica pubblicata sulla G.U.-Serie Speciale- Concorsi n. 7 del 23.01.2007) in un plico chiuso, indirizzato a:

Dipartimento per le politiche giovanili e le attività sportive
Via della Mercede 9
00187 Roma

esclusivamente a mezzo lettera raccomandata A/R; farà fede la data del timbro di arrivo e non quella di spedizione, pena l’esclusione. Il plico dovrà essere controfirmato sui lembi di chiusura dal rappresentante del gruppo informale, vi dovranno essere indicati il mittente (nome del gruppo, indirizzo, telefono, e-mail), e la dicitura: NON APRIRE – Concorso “Giovani idee cambiano  l’Italia”.

DESTINATARI
Possono presentare le proposte progettuali i giovani cittadini italiani che, alla data di scadenza del bando, hanno un’età compresa fra i 18 e i 35 anni, organizzati in gruppi di lavoro informali composti da un minimo di quattro giovani. Ciascun componente del gruppo informale può partecipare alla presentazione di una sola domanda di candidatura. Non possono partecipare associazioni, enti, organizzazioni comunque denominate aziende già formalmente costituite.