Giovani spagnoli e italiani in azione contro la povertà e l’esclusione sociale

L’associazione di promozione sociale “Venti di scambio” di Conversano, insieme al Consiglio della Gioventù di Castilla y Leon (Spagna), la Fondazione Juan Sonador di Valladolid (Spagna), la Cooperativa sociale “Il sogno di Don Bosco” di Bari organizzano il Concorso “Giovani spagnoli e italiani in azione contro la povertà e l’esclusione sociale”, finanziato dal programma europeo “Gioventù in azione 2007- 2013”.

Il tema del concorso è la povertà ed esclusione giovanile in Europa e i bisogni dei giovani Europei.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
  • Fotografia: si deve presentare in formato stampato e può essere a colori o in bianco e nero conforme alla tematica trattata. Il formato di stampa delle foto deve essere 20 x 30 cm.
  • Racconto breve: le opere devono essere inerenti al tema del concorso, sono ammessi tutti i generi letterari. La lunghezza minima è di 4 fogli, massima di 10. Devono essere presentate per iscritto in formato A4 (su una sola facciata), in lingua spagnola o italiana e in formato elettronico. Le opere devono essere originali e inedite e non devono essere state premiate in precedenza.
PREMI
  • 8 viaggi organizzati per l’Europa della durata di una settimana. I selezionati in base alla qualità delle proprie opere vinceranno un viaggio di una settimana durante il quale potranno conoscere l’Europa e le sue istituzioni, partecipando a diverse attività di discussione con giovani spagnoli e italiani.
SOGGETTI AMMESSI
  • Possono partecipare a questo concorso giovani fra i 18 e i 30 anni residenti in Puglia.
SCADENZA
  • Le opere devono essere presentate entro il 1 settembre 2010.

MAGGIORI INFORMAZIONI