Giustizia e legalità nell’area metropolitana di Bari: un incontro dei Martedì della conoscenza

©© Rita M.

©© Rita M.

Nel contesto de “I MARTEDÌ DELLA CONOSCENZA” presso i Missionari Comboniani in via Giulio Petroni 101 alle ore 19,00 del 19 aprile 2016 si terrà un incontro su “Giustizia e legalità nell’area metropolitana di Bari”.
Dirige l’incontro VITO SAVINO (ex-Presidente del Tribunale di Bari – Presidente del Forum della Legalità). Vito Savino il 15 ottobre 2015 ha accettato di essere Presidente del FORUM DELLA LEGALITÀ dell’area metropolitana di Bari, cui aderiscono 34 soggetti diversi. Il Forum è il luogo di partecipazione e ascolto per i cittadini di Bari e dell’area metropolitana, in cui si promuove in maniera concreta la cultura della legalità a tutti i livelli della società e verso tutti a cominciare dalle fasce più deboli, dagli immigrati.
Ricordiamo una celebre affermazione dell’avvocato Vito Savino: “Giudicare il prossimo è un impegno gravoso, da svolgere con modestia, sobrietà ed equilibrio, perché dietro ogni vicenda giudiziaria c’è l’uomo con le sue debolezze. I magistrati siano sponde forti della legalità allo scorrere veloce dello sviluppo sociale ed economico, che devono contribuire ad assicurare facendo rispettare le regole”.

Promuovono l’iniziativa i Missionari Comboniani in collaborazione con Abusuan, Ufficio Missionario Diocesano, Caritas.
Saranno presenti i 34 organismi membri del Forum della Legalità: In occasione dell’evento verrà distribuito materiale illustrativo sul Forum e nuovi organismi associativi potranno fare richiesta di diventare membri del Forum.

Membri del Forum: Cgil Bari, Cisl Bari, Uil Bari e Puglia, Confindustria Ba-Bat, Ance Ba-Bat, Camera di Commercio di Bari, Confartigianato, Confcooperative Ba-Bat, Consorzio Meridia, Cna Bari, Legacoop Bari, Confcommercio Ba-Bat, Consulta Giuridica Cgil, Federconsumatori, Fondazione Migrantes Puglia, Inail Bari, Inps Bari, Legambiente Bari, Libera Puglia, Silp Cgil Bari, Ufficio
Migranti Bari, Fondazione “Rita Maierotti”, Arci BARI, Missionari Comboniani, Zona Franca, UDU Bari, Associazione Abusuan,
Rete della Conoscenza, Avviso Pubblico Puglia, Adoc, ITAL UIL, UN.IT.I., I.S.S., UIL MOBBING E STALKING

Per informazioni: P. Ottavio Raimondo 
Missionari Comboniani 
Via G. Petroni, 101 – 70124 – BARI
080.5010499 – 348.2991393