Homeless More Rights – Festival dei diritti delle persone senza dimora

Lunedì 17 Ottobre 2022, Avvocato di strada OdV organizza la nuova edizione di Homeless More Rights – Festival dei diritti delle persone senza dimora, a Bologna presso l’Auditorium Enzo Biagi e on line tramite piattaforma Zoom.

Per partecipare al Festival è necessario effettuare l’iscrizione scegliendo la modalità preferita, in presenza o on line da remoto: https://homelessmorerights.it/#iscrizione

In occasione della giornata mondiale della lotta contro la povertà, al Festival si parlerà con professionisti del settore di caporalato e lotta allo sfruttamento, di residenza per le persone senza dimora, di diritto alla salute e di accesso al sistema sanitario per tutti.

Per Avvocati, Praticanti e Assistenti sociali
  • È stato richiesto l’accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense.
    Il riconoscimento dei crediti, qualora approvato, sarà valido per tutti gli avvocati (e praticanti avvocati) iscritti a qualunque Ordine degli Avvocati in Italia.
  • È stato concesso l’accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali dell’Emilia Romagna.
    Il riconoscimento dei crediti è valido per tutti gli assistenti sociali iscritti a qualunque Ordine degli Assistenti sociali in Italia. I crediti riconosciuti per la partecipazione al Festival sono 5.

Avvocato di strada è un’organizzazione di volontariato che fornisce assistenza e tutela legale gratuita alle persone senza dimora. Dal 2001 abbiamo tutelato i diritti di oltre 40.305 persone in difficoltà grazie ai 1.045 volontarie e volontari che operano in tutta Italia.