I cartoni animati russi invadono Bari

Approdano dalla Russia i migliori cartoni animati  per bambini e adulti, con la replica del “Grande Festival dei Cartoni Animatidi Mosca, che si tiene a Roma il 18 luglio e a Bari il 25 luglio.
L'iniziativa, a ingresso libero e organizzata da «RosSotrudnicestvo» (Roma) e dal «Centro di cultura russa in Puglia» (Bari) è la proiezione del meglio del nuovo cinema d’animazione russo. Il Grande Festival dei Cartoni Animati è una delle più importanti rassegne internazionali dell’animazione in Russia e si apre il 28 ottobre in occasione della giornata internazionale dell’animazione a Mosca coinvolgendo diverse città.
L’animazione russa è conosciuta in tutto il mondo grazie a due grandi studi di produzione di cartoni animati: “Sojuzmyl’tfilm” ed “Ekran” e ancora oggi i creatori russi restano tra i più abili. Lo scopo del Festival è quello di introdurre l’animazione russa contemporanea sullo  spazio internazionale culturale.
Nel programma della Replica del Grande Festival, che si terrà a ROMA e BARI, sono state incluse non soltanto le opere dei famosi registi come Mikhail Aldascin, Aleksej Demin, Oleg Uzhinov, Ivan Maksimov e Dmitrij Gheller, ma anche i film dei giovani registi che hanno già ricevuto premiazioni e riconoscimento. Le opere presentate sono di generi diversi e per questo ogni bambino, indifferentemente dal suo temperamento, troverà un suo cartone preferito. Il pubblico adulto più esigente avrà l’occasione di conoscere ed apprezzare il cinema russo d’animazione già riconosciuto nel mondo.

DETTAGLI EVENTO
Roma – 18 luglio  19:00
“Сentro russo di scienza e cultura”
Piazza Benedetto Cairoli, 6

Bari – 25 luglio  20:00
Fortino di Sant'Antonio Abate
Lungomare Imperatore Augusto

MAGGIORI INFORMAZIONI
cell. 393450195037
culturarussainpuglia@alice.it
www.bargrad-arsi.it