I giovani… attori del cambiamento

Il 7 maggio presso l'ITES “Vitale Giordano” (P.zzale G. Rodari – Bitonto) si svolgerà l'incontro "I giovani… attori del cambiamento. Una società interculturale, aperta e multiculturale, persone, storie, idee in movimento”
L'iniziativa rientra nel calendario degli eventi locali supportati dall’Agenzia Nazionale per i Giovani e dalla rete nazionale italiana Eurodesk in occasione della Settimana Europea della Gioventù 2015”. Consiste in una Tavola Rotonda e un Cineforum per confrontarsi e discutere sul ruolo dei giovani nella costruzione di una civiltà multiculturale.
Nasce con questo auspicio l’evento organizzato dalla Cooperativa Sociale Sinergia – Centro Eurodesk Bitonto 2015 in occasione della Settimana Europea della Gioventù 2015.
Rivolto ai giovani, agli insegnanti, e agli attori del territorio in generale, la giornata mira a far riflettere in particolare sulla centralità dell’istruzione  nella promozione della cittadinanza e dei valori comuni di libertà, tolleranza e non discriminazione, alla luce della  Dichiarazione UE contro l'intolleranza e la discriminazione adottata il 17 Marzo 2015 dai ministri UE dell'Istruzione. La partecipazione è libera

MAGGIORI INFORMAZIONI
Visualizza il Programma