I soccorritori dell’Avser per l’estate 2008

I soccorritori dell’Avser per l’estate 2008

L’Assessorato alle Politiche della Legalità e Sicurezza Urbana e del Settore Polizia Municipale – Protezione Civile del Comune di Barletta ha messo a punto in collaborazione con le associazioni di volontariato il “Piano di emergenza bagnanti” per fronteggiare, sino a domenica 14 settembre 2008, eventuali necessità, anche di carattere sanitario, lungo le litoranee cittadine.

L’Associazione Avser da circa quattro anni è presente sulle spiagge della litoranea di ponente a Barletta, tutti i sabato estivi con un mezzo di soccorso e un gazebo. I suoi validi volontari, sempre costantemente aggiornati sulle tematiche del soccorso, svolgono con dedizione la loro opera di assistenza sanitaria a favore dei bagnanti.

Quest’anno, la P.A. Avser ha implementato il progetto con un servizio aggiuntivo di soccorso in mare mediante una idroambulanza con a bordo quattro soccorritori addestrati per il soccorso sanitario e in possesso di brevetti da sommozzatore e patente nautica. Coordinati dal locale Ufficio Circondariale Marittimo effettueranno il loro servizio il sabato e la domenica dalle ore 09:00 alle 19:00.

MAGGIORI INFORMAZIONI
A.V.S.E.R.
tel. 0883/528443 – 368/3511354
www.avser.it
info@avser.it