Ikea Bari e InConTra per “Insieme cuciniamo la bontà”

incontra

“Insieme cuciniamo la bontà”, Ikea Bari e l’Associazione di volontariato InConTra ancora unite per il sostegno ai più bisognosi del territorio barese. Dall’11 al 27 marzo 2016 Ikea Bari per ogni pezzo venduto delle serie di articoli da cucina Sensuell, Stabil, Skanka, e Oumbarlig devolverà 1€ all’Associazione di volontariato InConTra. Inoltre la clientela del megastore svedese arrivata alle casse potrà effettuare direttamente una donazione volontaria di 1€ per la stessa causa.

Da parte sua l’Onlus InConTra si impegna ad utilizzare tutto il ricavato dell’iniziativa “Insieme cuciniamo la bontà” per il sostegno delle famiglie indigenti e senza fissa dimora che assiste sul territorio barese. Nei tre fine settimana coinvolti, ovvero le giornate del 12, 13, 19, 20, 25 e 26 marzo, dalle 9,00 alle 21,00, i volontari di InConTra saranno presenti all’Ikea Bari (via Caduti del Lavoro, 3) con un banchetto sia per dispensare informazioni in merito all’iniziativa che al proprio impegno rivolto ai più bisognosi, ma anche per ricevere pacchi alimentari. L’utenza, infatti, potrà portare con sé confezioni di prodotti a lunga conservazione e consegnarle ai volontari che provvederanno a distribuirle equamente tra gli assistiti a seconda della necessità.

Come accade per le mensili raccolte alimentari che l’Onlus propone periodicamente nei supermercati locali sono richiesti prodotti che consentano di essere stoccati almeno per un mese, come ad esempio pasta, biscotti, alimenti in scatola o barattolo, latte UHT, olio, zucchero e caffè.

Una partnership in favore di famiglie indigenti e senza fissa dimora fra Ikea e InConTra ormai consolidata.