Il Lavoro negli Enti Non Profit

Il Lavoro negli Enti Non ProfitLunedì 29 ottobre 2007, alle ore 17:00, presso l’Hotel Excelsior in via Giulio Petroni n°15 a Bari, il CSVSN organizza il convegno "Il Lavoro negli Enti Non Profit".

Spesso nell’attività lavorativa ciò che si considera prevalente nel rapporto è l’aspetto economico e viene di conseguenza sottovalutato l’aspetto della professionalità. Questo perché ancora oggi il lavoro è concepito in maniera rigida, poco attento alle relazioni, poco disponibile alla fiducia negli altri.
Esiste una concezione del lavoro poco conosciuta o forse sottovalutata: il lavoro come dono, come disponibilità.
Bisogna riscoprire l’aspetto soggettivo del lavoro e insieme quello oggettivo. Dunque più attenzione alla persona che lavora, alla sua dignità, alla sua responsabilità, a quell’insieme di valori, tradizione e cultura di cui è portatore e che possono contribuire a plasmare la realtà del proprio lavoro e della società,  secondo una visione precisa della vita.
Il lavoro viene così ricondotto alla sua dimensione culturale ed etica: esso ha il compito di creare condizioni di vita più dignitose per tutti, rende più evidenti i problemi morali dell’uomo in termini di riassunzione di responsabilità.

Con il patrocinio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Bari.
Valido ai fini della certificazione dei crediti formativi per i consulenti.

foto © celivo / patrizia ianna

MAGGIORI INFORMAZIONI

scarica locandina
scarica invito

Segreteria Area Consulenza