Il Presepe vivente di Polignano

Sarà inaugurata a Santo Stefano alle ore 17, presso la Masseria di Madonna di Grottole sulla S.P. 166 Conversano San Vito nel comune di Polignano a Mare, la 5° edizione del Presepe Vivente organizzato dalla Parrocchia Santa Maria Assunta di Polignano, in collaborazione con l'emittente Radio Incontro e la Fondazione Maria Rossi Onlus.

La manifestazione in programma anche il 29 Dicembre, 5 e 6 Gennaio 2014 dalle 17 alle 21 nella splendida location del complesso ipogeo di Madonna di Grottole, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Polignano a Mare, oltre al sostegno di Banca Popolare di Bari e altre aziende locali.

Oltre 150 comparse e decine di volontari, daranno vita a questa edizione, aprendo al pubblico decine di grotte ipogee scavate nei millenni dall'uomo, e conservate nel tempo grazie all'opera della Fondazione Maria Rossi Onlus. Un presepe vivente che vivrà tante novità, con nuovo percorso e nuove scene interpretate da persone e animali reali, che preparano al momento le pietanze alimentari, o che lavorano la terra, il pesce, il ferro ecc, davvero, senza finzioni. La novità di quest'anno è la direzione artistica affidata all'attore teatrale Maurizio Pellegrini.

Grande attesa anche per la famiglia che interpreterà la Natività nell'edizione 2013 del Presepe Vivente. Una famiglia residente a Polignano. Si tratta di Francesco Colacicco (40 anni), di sua moglie Marica Ardito (34 anni) e della loro piccola Alice di soli tre mesi.
La Natività sarà alloggiata nella cosiddetta “Grotta dell'Albero” nel complesso Ipogeo di Madonna di Grottole, già fotografata per la rivista National Geographic.

Ma saranno tante le sorprese per questa quinta edizione, che mira a superare le settemila presenze dello scorso anno.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Parrocchia Matrice Santa Maria Assunta
Telefono 080.424.01.24.
www.presepeviventepolignano.it