Il “Mar Adentro” – testimonianze dal Messico

Si svolgerà lunedì 8 luglio a Sammichele di Bari il primo evento del progetto “Mar Adentro”Testimonianze di vita cristiana nella cultura messicana. Un evento multiculturale che 15 giovani originari della città di Guadalajara in Messico presentano a luglio in Italia a Roma,  Bari e provincia, Brescia e Trento.
L'iniziativa prevede canti tradizionali, balli folkloristici, rievocazione dell’apparizione della Madonna di Guadalupe, scambi di esperienze di vita cristiana.
L’evento che si svolgerà nel Comune di Sammichele di Bari è promosso dal Centro Interculturale Incontrarsi a… Sud progetto dell’Ambito territoriale di Gioia  del Colle, Casamassima, Sammichele e Turi con i Missionari Comboniani di Bari, l’associazione culturale Sotto Sopra e si inserisce nel percorso promosso dalla Parrocchia S. Maria del Carmine di Sammichele di Bari denominata "Estate….al Centro" finalizzata a creare momenti aggregativi per tutta la comunità sammichelina, con l'intento di valorizzare la struttura del Centro Parrocchiale come luogo privilegiato di accoglienza e incontro in un tempo,  quello estivo, in cui vivere l'esperienza della condivisione e dello scambio anche con altre culture.
Programma: alle 19.00 celebrazione della Santa Messa, dalle 20.30 spettacolo di balli folkloristici e canti popolari del Messico presso il Centro Parrocchiale in VIA PIO XII, 6.

MAGGIORI INFORMAZIONI
incontrarsiasud@libero.it