Il rumore dell’erba che cresce

Giovedì 17 aprile 2008 alle ore 18:00, presso il VI Istituto Tecnico Commerciale e Linguistico "Marco Polo" di Bari, in via G. Bartolo n° 4, ECPAT-Italia Onlus presenta il libro "Il rumore dell’erba che cresce", alla presenza dell’autore, Marco Scarpati, presidente dell’Associaizione.

Il dolore è come il rumore dell’erba che cresce. Ogni giorno, di poco o di tanto, l’erba cresce fino a morirne. E crescendo fa rumore. Ad alcuni può sembrare una dolce melodia, ad altri un frastuono. Ma fa rumore. Eppure solo pochi lo riescono a sentire. Anche il dolore, quello dei bambini soprattutto, è così. Per alcuni non si sente, mentre per altri è insopportabile. Tu hai questa fortuna: non sprecarla”. Sono le parole che un monaco buddista, incontrato per caso all’aeroporto di Battambang, rivolge all’autore e che danno origine al titolo di questo diario di viaggio nel dolore dei bambini cambogiani vittime dello sfruttamento sessuale. Un diario in cui sono raccontate realtà agghiaccianti eppure ricco di passione, amore e speranza.

I diritti d’autore derivanti dalla vendita del volume sono devoluti alle attività di ECPAT-Italia, End Child Prostitution, Pornography And Trafficking, una rete internazionale di organizzazioni impegnate nella lotta allo sfruttamento sessuale dei bambini.

MAGGIORI INFORMAZIONI

ECPAT-Italia
vicolo Scavolino n° 61
00187 – Roma
www.ecpat.it
info@ecpat.it
tel. 06/97277372
fax 06/69380406