Il senso del volontariato nel tempo della crisi

Famiglia Dovuta, impegnata da anni nel volontariato sul territorio di Bari e provincia, ha sentito l'esigenza di fare una riflessione congiunta, “nel tempo della crisi” sul senso del volontariato oggi. Ha perciò pensato e voluto un confronto  con realtà associative di altri territori dove le esperienze di volontariato risultano difficili ma praticabili.

Il 10 marzo, nell'auditorium della Parrocchia di San Marcello, si terrà una giornata di confronto e scambio di esperienze da condividere insieme. In mattinata si ascolteranno le testimonianze dei volontari  di due associazioni di Napoli  (Addapassanuttata e Tutticolori) che operano nei quartieri più difficili della città e che vedono impegnati numerosi giovani che, pur nella precarietà, hanno scelto questa strada. Si tratta di una esperienza “educativa popolare e di radicamento” che è anche luogo d’incontro di diversi pezzi della città di Napoli e dintorni e di diverse esperienze.

Nel pomeriggio, si svolgerà  una riflessione più ampia, sul tema del volontariato inteso come senso di responsabilità di tutti i cittadini, frutto delle riflessioni e dei laboratori proposti dal Movimento di Volontariato italiano.

SCARICA LA LOCANDINA

icon LOCANDINA Famiglia Dovuta (1.24 MB)

MAGGIORI INFORMAZIONI
ASSOCIAZIONE FAMIGLIE NATURALI AFFIDATARIE ADOTTIVE
Via Giustino Fortunato, 1 – 70125 Bari
tel. 080/5520161