Il Volontariato incontra l’Europa

CSVSN Convegni 2011Il CSV "San Nicola" ha organizzato per venerdì 13 maggio alle ore 18, presso l'Hotel Excelsior di Bari, il seminario "Il Volontariato incontra l'Europa", dedicato alle iniziative messe in campo dall'Unione Europea e dagli Stati membri in materia di volontariato. Il Consiglio UE ha infatti proclamato il 2011 "Anno europeo delle attività di volontariato che promuovono la cittadinanza attiva", con l'obiettivo di dare il giusto riconoscimento ad una realtà che costituisce un patrimonio educativo, umano e culturale inestimabile, di migliorare il riconoscimento delle attività di volontariato, di sensibilizzare l'opinione pubblica al valore della solidarietà. Il convegno si propone di approfondire queste tematiche, offrendo una panoramica del contesto europeo e illustrando le opportunità che si aprono per le organizzazioni di volontariato e per i volontari. L'evento sarà introdotto da Rosa Franco, Presidente del CSV "San Nicola" e moderato da Paolo Ponzio, Presidente del Comitato Scientifico del CSV "San Nicola"; vedrà la partecipazione in qualità di relatori di Renzo Razzano, Consigliere delegato Area Europa e Mediterraneo CSVnet e Sabina Polidori, Responsabile Segreteria Tecnica Osservatorio Nazionale Volontariato.

Il seminario ha il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati e dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Bari ed è valido ai fini della certificazione dei crediti formativi. Sarà garantito il servizio di interpretariato LIS (Lingua Italiana dei Segni).

COME ARRIVARE
Hotel Excelsior, via G. Petroni 15, Bari, ore 18.
È possibile parcheggiare nei pressi dell'hotel, in corso Benedetto Croce n° 62, nell'Area di Sosta Rossani (tariffa oraria 0,50 €).

{module csvsn-mappa-hotel-excelsior}

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI
icon programma attività CSVSN 2011 (7.64 MB)

MAGGIORI INFORMAZIONI

Area Consulenza CSVSN
via Vitantonio di Cagno n° 30 70124 Bari
consulenza@csvbari.com
tel. 080/5640817
fax 080/5669106