Imparare a raccogliere fondi per sostenere e far crescere progetti

Martedì 4 e giovedì 5 Maggio 2021, il CSV San Nicola organizza il corso di formazione:

Le piattaforme di crowdfunding e il personal fundraising *

Link al modulo d’iscrizione: https://forms.gle/ySRQ2pZboEAA3snt5

Docente | Nicla Roberto
Durata | 4 ore
4 e 5 Maggio | 16:00 – 18:00 (frequenza obbligatoria di entrambe le sessioni)
solo online tramite link al webinar (fornito tramite email in seguito alla compilazione del modulo d’iscrizione)

Il crowdfunding è oggi uno degli strumenti più in noti per fare raccolta fondi, per sostenere e far crescere progetti di diversa natura. Lo è fondamentalmente per le sue caratteristiche di accessibilità e “democraticità”.
Durante l’emergenza Covid-19, inoltre, il crowdfunding, insieme a tante iniziative di personal fundraising, è stato il protagonista di molte campagne, alcune delle quali anche di grande successo.

Il corso intende mostrare il panorama del crowdfunding oggi esistente in Italia, le diverse tipologie e le piattaforme più efficaci per il Terzo settore. Intende inoltre analizzare insieme gli step necessari per pianificare e realizzare una campagna di crowdfunding di successo e mostrare le buone pratiche a cui ispirarsi.

Al termine del percorso sarà data in dotazione una cassetta degli attrezzi da utilizzare più volte per la realizzazione e il finanziamento di qualsiasi progetto.

Banner corso di formazione Le piattaforme di crowdfunding e il personal fundraising CSV San Nicola 2021

Maggiori informazioni

staffformazione@csvbari.com

Offerta formativa 2021

No post found!

* Rivolto ai volontari di ETS e agli aspiranti volontari del territorio di competenza del Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – OdV: Acquaviva delle Fonti – Adelfia – Alberobello – Altamura – Andria – Bari – Barletta – Binetto – Bisceglie – Bitetto – Bitonto – Bitritto – Canosa di Puglia – Capurso – Casamassima – Cassano delle Murge – Castellana Grotte – Cellamare – Conversano – Corato – Gioia del Colle – Giovinazzo – Gravina in Puglia – Grumo Appula – Locorotondo – Minervino Murge – Modugno – Mola di Bari – Molfetta – Monopoli – Noci – Noicattaro – Palo del Colle – Poggiorsini – Polignano a Mare – Putignano – Rutigliano – Ruvo di Puglia – Sammichele di Bari – Sannicandro di Bari – Santeramo in Colle – Spinazzola – Terlizzi – Toritto – Trani – Triggiano – Turi – Valenzano.