Impresa Sociale e Bilancio Sociale

Impresa Sociale e Bilancio SocialeVenerdì 30 novembre 2007, alle ore 17:00, presso l’Hotel Excelsior in via Giulio Petroni n° 15, a Bari, il CSVSN organizza il convegno Impresa Sociale e Bilancio Sociale.

La redazione del bilancio sociale, obbligatoria per le imprese sociali costituite ai sensi della Legge 118/05 e del Dlgs 155/06, non è ancora uno strumento largamente diffuso nelle realtà associative, anche se di importanza centrale. Una corretta comunicazione sull’andamento delle attività, sui riflessi che la presenza e l’operato dell’impresa determinano nel contesto in cui opera, concorre al successo della associazione, contribuisce a valorizzarne l’immagine e garantisce una maggiore verifica di coerenza tra obiettivi, strategie e decisioni operative. Un’efficace informazione sociale coinvolge i soci, il personale e i terzi, potenziando la motivazione, il senso di appartenenza e, dunque, il coordinamento operativo, che si traducono in fattori di competitività socialmente apprezzabili.
Occorre, pertanto, diffondere l’idea che il bilancio sociale ha una sua valenza strategica, è uno strumento vantaggioso da utilizzare nel governo delle relazioni con gli stakeholder e di riconoscimento della responsabilità sociale.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Segreteria Area Consulenza