“inCHIOSTRO di libri” promuove la lettura

Domenica 25 Giugno 2023, presso il chiostro della Biblioteca comunale di Putignano, Officina dei saperi APS, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Putignano, organizza la seconda edizione di “inCHIOSTRO di libri”, per promuovere la lettura e incentivare il “riciclo” di libri usati.

Ingresso gratuito.

Programma
  • Alle 10:00: attività creative per bambini e tanti libri donati in cerca di una nuova casa.
  • Dalle 17:00: giochi da tavolo con i ragazzi di “Tavola gioconda” e letture per bambini con i volontari di Bi.A.
  • Alle 18:30: lo scrittore putignanese Pinuccio Mangini dialoga con Betta Gonnella per raccontarci il suo ultimo giallo “All’ombra del campanile”.
  • Alle 21:00: concerto del duo Tea Sticks, Sebastiano Lillo alla voce e chitarra e Dado Penta al basso e percussioni, per un’esplosiva miscela di roots music, blues e country-folk.

Link all’evento: https://www.facebook.com/events/s/inchiostro-di-libri/652482066325862
https://www.instagram.com/p/CtrMYSco6D5

Da qualche mese, Officina dei saperi APS ha attivato la comunità putignanese e dei paesi limitrofi, invitandola a donare libri. Nella prima edizione, tenuta il 23 Aprile, circa 200 libri hanno trovato una nuova casa.

«Abbiamo deciso di organizzare una nuova edizione di inCHIOSTRO di libri – racconta Adriana Console, presidente di Officina dei saperi APS – perché in tanti ci hanno contattati per chiederci quando avremmo rifatto “l’evento dei libri”»

Con il patrocinato dal Comune di Putignano.
Partner: Lettori volontari di Bi.A., Cartoleria NewBirikids (che sarà presente con libri che spaziano dai grandi classici ai generi più ricercati, ai libri interattivi per i più piccoli), Tavola Gioconda e Quadro.

Maggiori informazioni

Officina dei saperi APS
S.P. 237 per Noci 10 (sede legale)
corso Vittorio Emanuele 61 (sede operativa)
70017 Putignano BA
info.officinadeisaperi@gmail.com