InConTra chiede aiuto

L’Associazione di Volontariato InConTra collassa e chiede aiuto. La necessità è quella di spazi adeguati per lo stoccaggio e la gestione dei generi alimentari e del vestiario raccolti e destinati ai senza fissa dimora ed alle famiglie indigenti, segnalate dalle pubbliche Istituzioni. InConTra, pur rappresentando una piccola realtà associativa, garantisce quotidianamente pasti caldi e pacchi viveri ai bisognosi, e fronteggia le grandi emergenze della città, come ampiamente dimostrato anche in frangenti straordinari (ultimo il grande freddo di questo inverno), offrendo assistenza, con cibo e posti letto allestiti in tempi rapidissimi. Questa è una importante garanzia di aiuto operativo alle Istituzioni ed alla città, e sarebbe dannoso alterare il funzionamento di questo sistema solidale a causa di un inconveniente logistico che al momento minaccia seriamente la capacità di soddisfare le numerose esigenze di famiglie ed individui in stato di bisogno, a causa delle disagevoli condizioni logistiche in cui opera l’Associazione.
Proprio a Comune e Provincia il presidente dell’Associazione, Gianni Macina, ha inoltrato, e più volte sollecitato, la richiesta di uno spazio da poter destinare a deposito per il passaggio (dai donatori ai fruitori) dei suddetti prodotti, senza ricevere alcun riscontro, tanto da essere arrivati, oggi, al collasso della gestione.
La richiesta di aiuto è rivolta a chiunque possa mettere a disposizione, a titolo gratuito, una struttura adeguata al deposito di generi alimentari e vestiario, con una superficie di almeno 100 mq2 ubicata al massimo a 10 km di distanza dalla città.
Chiunque possa offrire una soluzione a questa emergenza, può contattate il presidente dell’Associazione, Gianni Macina (cell. 338 5345870).