InConTra. Festa di beneficenza

Sabato 17 maggio 2014 alle ore 21,00 a Villa degli Arcieri, Bari – S. Spirito i volontari di In Con Tra hanno organizzato una serata di beneficenza per sostenere le attività dell'associazione. Il ricavato dell'evento sarà interamente trasformato in buoni carburante da donare all’Associazione. Nata per essere accanto agli “ultimi della terra”, In Con Tra assiste da anni quanti versano in condizioni personali o familiari di estremo disagio economico ed esistenziale; serve tutte le sere, insieme ad altre Associazioni di volontariato, i pasti alle persone senza fissa dimora nel piazzale della Stazione Centrale di Bari, e si prende cura di oltre 150 famiglie alle quali manca ogni possibilità di altra sopravvivenza.
Quotidianamente i volontari di In Con Tra si attivano per reperire cibo e coperte. Alcuni panifici baresi consegnano a loro il surplus della produzione di pane per integrare i pasti somministrati, che vengono alternativamente cucinati da gruppi di cuoche di quartiere e da diversi alberghi-ristoranti.
Ad un furgoncino oramai un po' malconcio per l’uso eccessivo sta per affiancarsi in questi giorni un Camper donato dal Rotary Club. Ciò porterà ad un notevole miglioramento del lavoro dell’Associazione ma, inevitabilmente, determinerà un aumento delle spese di gestione dei mezzi di trasporto.

MAGGIORI INFORMAZIONI
cell. 338 5345870
icon Festa Incontra 2014 (20.5 kB)

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.