Incontro di approfondimento, ascolto, dialogo su migranti e porti aperti

Sabato 3 Ottobre 2020, alle 17:30, il Comitato 3 Ottobre organizza “Mare nostro, naufraghi senza volto”, un pomeriggio di approfondimento, ascolto, dialogo su migranti, migrazioni, porti aperti e porti da aprire, presso l’Oratorio del Redentore di Bari, in via Martiri d’Otranto 65.

Maurizio Moscara, autore del libro “Marenostro” dialoga con il prof. Giovanni Capurso.
Intervengono don Gianni De Robertis, direttore Migrantes, Erminia Rizzi, Asgi – Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione, Azmi Jarjawi, CGIL Puglia.
Modera don Francesco Preite, direttore dell’Istituto salesiano Redentore.

Letture e testimonianze a cura di Squola “Penny Wirton” Bari e di “Sfruttazero”.

In considerazione delle norme vigenti a tutela della salute personale e pubblica, si prega di segnalare la propria presenza con mail da inviare a: comitato3ottobre@gmail.com e di giungere muniti di mascherina e gel mani. Ad esaurimento dei posti predisposti, non sarà più possibile accedere nel luogo dell’incontro.
Info e prenotazione: comitato3ottobre@gmail.com

A 7 anni dalla strage di Lampedusa, in cui morirono 368 migranti, il 3 ottobre si celebra la Giornata nazionale delle vittime dell’immigrazione. Per ricordare i migranti che hanno perso la vita e che la perdono oggi, nel mar Mediterraneo, cercando di raggiungere l’Europa, si è costituito il “Comitato 3 Ottobre” cui aderiscono 28 associazioni e movimenti pugliesi.