Indomite: tre fiabe popolari per riflettere sulla violenza di genere

Venerdì 13 Novembre 2020, alle 17:30, il Centro Antiviolenza Li.A., in collaborazione con l’Ambito Territoriale di Gioia del Colle e il Comune di Turi, organizza, su Google Meet, l’incontro pubblico Indomite: tre fiabe popolari per riflettere sulla violenza di genere, ultimo appuntamento della rassegna “La Staffetta Rossa contro la Violenza di Genere #nonsolo25novembre”.

Per partecipare scrivi a centroantiviolenzalia@gmail.com o invia un messaggio whatsapp al 329 66 58 408

Partendo dai racconti tratti dal libro “Fiabe italiane” di Italo Calvino, l’attrice e narratrice Daria Paoletta condurrà i partecipanti in un universo femminile con, protagoniste, donne dalla forte personalità, intraprendenti e “indomite”.
Attraverso la tecnica della narrazione e prendendo spunto da queste storie, Antonia Palmisano, psicologa della rete dei Centri Antiviolenza di Sud Est Donne, condurrà i partecipanti a riflettere sui mille volti della violenza di genere.

All’incontro saranno presenti Ippolita Resta, Sindaca del Comune di Turi, Imma Bianco, Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Turi, Francesca Palmisano, psicologa del Centro Antiviolenza Li.A.

Centro Antiviolenza “Li.A.”
Associazione Sud Est Donne – Coop. Comunità San Francesco
Gioia del Colle
388 98 98 797
320 86 49 008
centroantiviolenzalia@gmail.com