Informagiovani cerca coordinatori per i campi di volontariato

L’Associazione InformaGiovani cerca alcuni coordinatori per i campi di volontariato che si svolgeranno alla fine dell’estate.
L’ Associazione InformaGiovani organizza ogni anno fra 30 e 50 campi e progetti internazionali di volontariato sia in Italia sia all’estero, per i quali è necessaria la presenza di coordinatori e co-coordinatori. Per la buona riuscita di questi progetti è molto importante, accanto a quello del partner locale, il ruolo svolto dal coordinatore o dalla coordinatrice: volontari che assumono il ruolo di favorire l’organizzazione delle attività, fare da contatto fra i volontari e l’associazione/ente locale che ospita il progetto, tenere i contatti con lo staff di InformaGiovani.

L’esperienza del coordinamento è una esperienza unica: permette di sviluppare capacità di gestione di un gruppo, gestire un progetto (in termini logistici, organizzativi e di budget), essere in grado di motivare un gruppo di volontari, creare una dinamica di gruppo, organizzare delle attività in un ambiente multiculturale.

I progetti per i quali Informagiovani cerca coordinatori si svolgeranno in Sardegna dal 22 agosto al 5 settembre e in Toscana dall’1 al 12 settembre.

Per maggiori informazioni, visita il sito dei Campi di Volontariato di Informagiovani.