Integrazione scolastica alunno come soggetto in situazione di handicap

Il Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" vi segnala:

Integrazione scolastica alunno come soggetto in situazione di handicap

Approvato il Regolamento Regionale n° 6 – 8 marzo 2007: "Modalità e i criteri per l’individuazione dell’alunno come soggetto in situazione di handicap ai fini dell’integrazione scolastica".
Le Aziende Sanitarie Locali costituiscono uno o più collegi per individuare l’alunno come soggetto in situazione di handicap.
La domanda di accertamento (Allegato A del Regolamento), deve essere presentata dal genitore o da chi esercita la potestà parentale al collegio, per il tramite della ASL di residenza, per l’anno scolastico successivo, nel periodo tra il 1 ottobre ed il 31 marzo.
Per l’anno scolastico 2007/2008 le Aziende Sanitarie Locali costituiscono entro il 31 marzo 2007 i collegi e comunicano agli Uffici Scolastici Provinciali il numero dei collegi attivati, le relative sedi e i componenti nominati.
Per l’anno scolastico 2007/2008 l’attività di accertamento si applica ai bambini disabili di nuova individuazione, in particolare, gli alunni iscrivibili al primo anno della scuola di infanzia o della scuola primaria.
L’attività di accertamento deve concludersi entro il 31 maggio 2007.

MAGGIORI INFORMAZIONI

link dell’avviso pubblicato sul sito della Regione Puglia