Invitati per servire Anno di Volontariato Sociale

Invitati per servire Anno di Volontariato Sociale

Invitati per servire, Anno di Volontariato Sociale è un progetto della Caritas Diocesana per la promozione del volontariato rivolto a 20 ragazzi che intendano vivere in pieno questa esperienza, di età compresa tra i 16 e i 25 anni, delle città della Diocesi di Andria (Andria, Canosa di Puglia e Minervino Murge). Un posto è riservato ad un giovane di cittadinanza o di origine non italiana. Il servizio è volontario e gratuito. L’Anno di Volontariato Sociale è propedeutico al Servizio Civile Nazionale.

L’esperienza ha inizio nel mese di ottobre 2008 e termina nel mese di settembre 2009; le adesioni devono pervenire entro il 10 ottobre 2008. La formazione e la vita comunitaria sono realizzate nelle sedi della Caritas di via Bottego o di via Vittorio Veneto ad Andria.

Il servizio sarà reso nelle sedi di Andria (Parrocchia Madonna di Pompei; Parrocchia S. Andrea Apostolo; Biblioteca diocesana "S. Tommaso D’Aquino"; Associazione Filomando fatti dal Sud della Terra; Casa di Accoglienza "S. Maria Goretti"; Associazione UNITALSI) e di Minervino Murge (Centro interparrocchiale di ascolto e di prima accoglienza Emmaus).

MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica programma
scarica locandina

Caritas Diocesana – Diocesi di Andria
piazza Bovio n° 30
70055 Minervino Murge Ba
tel. 0883/691120
andriacaritas@libero.it
www.diocesiandria.it/andriacaritas