#JuegoParaElBien 1° Torneo Internazionale di Calcio Solidale a 7

La IFA international fundraiser association, l’UniBa ASD Università degli Studi di Bari Dipartimento allo Sport, in collaborazione con la Marbella Verde Asociación Costa Rica, promuovono l’evento sportivo Juego para el Bien, disputato contemporaneamente dal 9 al 15 Settembre 2019 in Liberia Guanacaste Costa Rica e a Bari.

Juego para el Bien vuole diffondere la pratica sportiva e la donazione attraverso lo sport, attribuendogli la sua dimensione di gioco, di evento sociale e di insegnamento. Giocare per “divertimento sociale” è un esempio da emulare.

I due tornei convergono sulla stessa finalità: “sostegno sociale e solidale, aiutando concretamente famiglie in gravi difficoltà economiche con bambini”.
Il Terzo Settore e le Istituzioni hanno risposto con grande entusiasmo all’iniziativa: il Consolato D’Italia in Guanacaste Costa Rica, Cav. Luigi Cisana; il Comune di Bari con l’assessore allo sport, Pietro Petruzzelli e l’assessora al Welfare, Francesca Bottalico; il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola, con il presidente Rosa Franco, sono solo alcuni dei sostenitori del progetto.

In premio c’è l’ambita “Coppa”, simbolo di vittoria di una competizione sportiva, che in questo caso specifico assumerà un valore importante che va oltre la vittoria stessa.
I fondi raccolti con il progetto “Juego para el bien”, saranno impiegati per l’acquisto di prodotti essenziali, alimentari e non, e donati alle famiglie in difficoltà finanziarie o senza lavoro, con particolare attenzione alle famiglie con bambini.

www.facebook.com/ifa.international.fundraiser.association

www.facebook.com/events/2334536660128956/