Kirikù e la Strega povertà

Kirikù e la Strega povertà

Il Bari Calcio scende in campo a fianco dell’Associazione Onlus “Kirikù e la Strega povertà” per promuovere il volontariato e coinvolgere i propri tifosi come supporter di chi quotidianamente si batte per “gli altri”.
Il centrocampista Gianluca Galasso è intervenuto, in rappresentanza della squadra, all’incontro Una serata per Rushooka tenutosi il 24 novembre presso la chiesa Santa Maria Assunta. Il giocatore ha espresso il suo sostegno all’azione di Padre Carmelo e all’Associazione.

Padre Carmelo Giannone, Francescano Missionario a Rushooka (Uganda), il Parroco Don Nicola Rotundo e Domenico Zonno, in rappresentanza dell’Associazione, hanno illustrato le iniziative da portare avanti per sconfiggere o meglio per limitare i danni della Povertà nel continente africano:

  • costruzione di cinque scuole elementari e medie;
  • sostegno formativo a distanza;
  • progetto imprenditoria giovanile;
  • progetto cooperativa agricola;
  • progetto banca locale;
  • progetto azioni di sostegno alle spese mediche e di prevenzione sanitaria.

Padre Carmelo tornerà in Africa nei prossimi giorni sapendo di poter contare su una comunità come quella di Sannicandro fortemente sensibile e sull’appoggio forte dell’Associazione “Kirikù e la Strega Povertà” che ha già messo in campo altre iniziative per il sostenere i fratelli africani.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

Una serata per Rushooka

MAGGIORI INFORMAZIONI

Kirikù e la Strega povertà Onlus
via L. Clarizio 22 – 70028 Sannicandro di Bari
tel. 080/9934122
kirikuonlus@hotmail.it