L’Olocausto… un incomprensibile sterminio! Manifestazione culturale con più eventi

L’Olocausto… un incomprensibile sterminio! Manifestazione culturale con più eventi"L’Olocausto… un incomprensibile sterminio!" è una manifestazione pensata e organizzata per la Giornata della Memoria in collaborazione e con il coordinamento nazionale di più associazioni, concepita con la sola finalità di apportare un contributo morale, esprimendo sentita vicinanza umana e spirituale, a tutte le persone decedute o viventi, che hanno subito gli accadimenti dell’Olocausto. I contributi artistici e umani della manifestazione valorizzano la diversità e la libertà di idee.

A Bari, domenica 27 gennaio 2008, alle ore 21:00, il Teatro delle Bambole presenta "Canto dell’orgoglio e della paura" di Andrea Cramarossa, presso l’Auditorium Marco De Mitrio, Federico II Eventi in via Latilla n° 13.
L’incasso, al netto delle spese, sarà devoluto al WWF per i lavori di manutenzione, ripopolamento e ricerca nell’oasi WWF “Il Rifugio”, in agro Grumo Appula.

Ad Altamura, il Liceo Classico “Cagnazzi” e l’Associazione Culturale Molino d’Arte – C.R.A.S Centro di ricerca per l’arte e lo spettacolo, organizzano la mostra “Le perdute identità”, presso il Liceo Classico “Cagnazzi” in Piazza Zanardelli. Dall’8 al 16 febbraio 2008, dalle 09:00 alle 18:00.
E sabato 16 febbraio 2008, alle 18:00 e alle 20:00, “La memoria dimenticata: storie di numeri, stelle e triangoli”, performance teatrale dei ragazzi di IV e V Ginnasio del Liceo Classico “Cagnazzi” di Altamura.

MAGGIORI INFORMAZIONI

scarica pieghevole