La macchina dell’acqua di Incontra

Lunedì 28 luglio (ore 14-18) ha preso avvio, come ormai da anni il programma “La Macchina dell’acqua”, voluto e sostenuto dall’Amministrazione Provinciale di Bari, che durerà fino alla fine di agosto 2014. Il programma prevede la distribuzione di bottiglie di acqua ai senza fissa dimora ospiti di Bari, e a quanti, per difficoltà o malattia, abbiano bisogno di immediata reidratazione nel corso dell’estate.
L’attuazione del programma è anche quest’anno affidato ai volontari di InConTra, che saranno quindi presenti con il loro camper (generoso dono dei Club Rotary baresi) con le insegne dell’Amministrazione Provinciale, nella Piazza A. Moro per la distribuzione delle bottiglie di acqua (ma anche per la somministrazione di altri interventi, ove necessari).
Il servizio, anche quest’anno tenacemente voluto dall’Amministrazione Provinciale, sarà affiancato, per cura dei volontari di InConTra, dalla presenza dei medici dell’Associazione prof. Nicola Damiani, la mattina di tutti i martedì, e da quella dei legali di Avvocato di strada, sezione di Bari, i pomeriggi di tutti i giovedì. Entrambi i gruppi di volontari presteranno gratuitamente la propria opera a vantaggio dei senza fissa dimora.