La mente abbraccia il cuore

La mente abbraccia il cuore

La Cooperativa Sociale e di Solidarietà “Liberi” e l’Associazione di Promozione Sociale “Migrantes” organizzano "La mente abbraccia il cuore", un percorso formativo per operatori del terzo settore. Strategie operative del prendersi cura dei bambini "fuori" dal contesto familiare.

Le iscrizioni sono aperte sino al 05 maggio 2010. Per ricevere informazioni sulle modalità di adesione ed iscrizione al percorso formativo scrivere all’indirizzo email cooperativaliberi@libero.it.

Gli incontri si impernieranno tra formazione e discussione di gruppo, sullo sviluppo della mente del bambino e sulle problematiche legate allo “stare fuori della famiglia”. L’iniziativa si inserisce nel processo di qualificazione del servizio “Stelle in viaggio” del Centro socio educativo diurno, rivolto a minori socialmente deprivati.

La formazione sarà curata dal Dott. Bruno Marchi, Psicologo Psicoterapeuta, da quasi venticinque anni impegnato professionalmente in strutture educative e assistenziali che accolgono minori in difficoltà sociale e familiare.

Il percorso formativo è rivolto agli operatori dell’equipe socio psico pedagogica del centro e a tutti gli addetti ai lavori esterni interessati (studenti, aspiranti educatori, volontari ed operatori del terzo settore).

Il corso ha una durata di 16 ore distribuite in 4 incontri da 4 ore ciascuno, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 presso la sala riunioni dell’Oratorio “Beato P.G. Frassati” (già S. Agostino) in via Diaz n° 5 ad Andria.

    Il calendario degli incontri:

  • venerdì 07 maggio 2010
  • venerdì 14 maggio 2010
  • venerdì 21 maggio 2010
  • venerdì 28 maggio 2010
SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI