La mostra Obiettivo volontariato! approda a Cassano

Dopo la presentazione alla Fiera del Levante, approderà anche a Cassano la Mostra “OBIETTIVO volontariato!” che nasce da un contest fotografico bandito dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola di Bari per dare visibilità all’Esperienza e al Ruolo del Volontariato, a cui ha aderito anche Legambiente con alcune istantanee di azioni naturali, tra cui lo scatto che ha catturato l’entusiasmo dell’ormai noto “operatore di Bellezza Cassanese”, Pietro Zeverino.

Pertanto la mostra ospite presso la Pinacoteca Civica “Miani Perotti”, sarà inaugurata lunedì 5 novembre alle ore 17:30 e resterà aperta al pubblico fino alla mattina del 12 novembre. Ospite d’eccezione dell’incontro sarà la presidente del CSV San Nicola di Bari, Rosa Franco.

 L’allestimento, che farà tappa in altre città della provincia, vede la proposta di 40 pannelli foto-testuali.

“Un’occasione preziosa -spiega Pasquale Molinari, Presidente Legambiente Cassano- resa possibile grazie all’immancabile disponibilità del CSV San Nicola di Bari, che offrirà ai visitatori un meraviglioso racconto della vita delle associazioni, mostrando iniziative, azioni, luoghi di incontro e le attività promosse sul territorio pugliese dai tanti, tanti volontari.

 Per questo invito gli Istituti Scolastici locali, ad approfittare e far partecipare le proprie classi a questo interessante Viaggio nel Volontariato. Un invito rivolto anche ai cittadini, amministratori comunali e associazioni.” 



E così all’interno dell’incantevole cornice tardo barocca del Palazzo Marchesale “Miani Perotti” saranno gli stessi volontari Legambiente, supportati dagli operatori dall’Info Point di Cassano, a guidare i visitatori alla scoperta dell’essenza del volontariato catturata dalle immagini della mostra, secondo i seguenti orari:

– Mattina, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (su prenotazione per gli Istituti Scolastici – info legambientecassano@gmail.com)
– Pomeriggio, dalle ore 16.30 alle 19.30.

Legambiente Cassano ringrazia per la collaborazione e la concessione del Patrocinio gratuito il Comune di Cassano delle Murge e Legambiente Puglia.

obiettivo volontariato