Legambiente Cassano presenta: “Little Free Library”

La cultura rafforza il senso della comunità. Tra le tante iniziative in tal senso, il progetto Piccola Biblioteca Libera di Legambiente – Circolo Cassano delle Murge diventa importante perché collettivo, sociale perché utilizza gli spazi urbani, gratuito perché è volto al riuso e, quindi, a impatto zero.

La Little Free Library, installata presso il GiardiLeo a Cassano, coniuga da una parte il Bookcrossing, che invita i visitatori a prendere/lasciare un libro, e dall’altra il Booksitting, che invita a fermarsi, restare, sedersi e leggere.

Ma non finisce qui! Il progetto prevede per le famiglie l’ORGANIZZAZIONE DI PIC-NIC intorno alla Piccola Biblioteca Libera per riscoprire nella lettura un sano divertimento. E prevede per le Scuole, al rientro dalla pausa estiva, e le Associazioni, le LETTURE SOTTO GLI ALBERI DEL GIARDILEO, al fine di coniugare l’amore per la natura con il piacere della lettura.

Inoltre l’associazione ha ricevuto la targa ufficiale dell’organizzazione americana non profit Little Free Library. Attraverso il codice assegnato #M7198, anche la piccola biblioteca cassanese sarà geolocalizzata a livello mondiale sulle mappe online presenti sul sito ufficiale dell’organizzazione.