In CAMPER per una DIAGNOSI PRECOCEIn CAMPER per una DIAGNOSI PRECOCE

Let’s Work Together Giornata Mondiale delle Malattie Reumatiche

Let’s Work Together Giornata Mondiale delle Malattie Reumatiche

Sabato 10 ottobre 2009, l’A.P.MA.R., Associazione Pugliese Malati Reumatici, in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Reumatiche del 12 ottobre 2009, organizza il convegno "Let’s Work Together", tema comune in Europa, presso il Castello Muscettola di Leporano (TA).

L’attività professionale ha un ruolo fondamentale nella nostra vita, per questo è importante che continui ad essere accessibile anche a tutte le persone affette da patologia reumatica.
La scelta di Taranto, come unico appuntamento in Puglia per celebrare la Giornata Mondiale delle Malattie Reumatiche, è motivata non solo dalla necessità di migliorare l’attuale situazione caratterizzata dalla carente possibilità di cura esistente in questa provincia, la più bassa della Regione, ma anche di far sì che le disposizioni stabilite dal Piano Attuativo Locale vengano applicate, con il fine ultimo di sensibilizzare le Istituzioni in tal senso e sottolineare che una diagnosi precoce può contrastare l’insorgenza dell’invalidità e dei danni più gravi.

La Giornata Mondiale delle malattie reumatiche che A.P.MA.R. Onlus quest’anno vuole sostenere, oltre ad essere un avvenimento finalizzato a creare sempre più nelle Istituzioni, nell’opinione pubblica e nella classe politica, la consapevolezza che quelle reumatiche sono patologie dolorose e invalidanti, vuole essere anche un momento di festa per tutti i suoi associati, ai quali verrà offerto un buffet prima dello spettacolo finale che chiuderà la giornata.

A.P.MA.R. Onlus per l’occasione, mette a disposizione di associati, familiari ed eventuali accompagnatori, il trasferimento andata/ritorno gratuito in pullman dalle sedi di Lecce, Brindisi, Taranto, Bari, Gioia del Colle, Foggia. La propria adesione dovrà essere comunicata entro e non oltre il 4 ottobre. Per informazioni telefonare al numero 0832/520165.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.