Lo sviluppo sostenibile premia – Concorso Cea Elaia per le migliori tesi sullo sviluppo sostenibile

Lo sviluppo sostenibile premia - Concorso Cea Elaia per le migliori tesi sullo sviluppo sostenibile Scade sabato 10 novembre 2007 il Concorso del Cea Elaia su “Lo sviluppo sostenibile del territorio”, iniziativa del Centro di Educazione Ambientale Elaia del Comune di Bitonto – Assessorato all’Ambiente, destinato alla migliore tesi di laurea che presenti caratteri di originalità e fornisca un significativo contributo di conoscenza nel campo, in particolare per quanto riguarda le aree naturali protette, il settore delle energie rinnovabili e il turismo sostenibile.

Possono concorrere all’assegnazione del Premio coloro che avranno discusso la tesi di laurea (o di dottorato) in una Università degli Studi italiana nel periodo compreso dal 01 gennaio 2003 al 31 agosto 2007.

La domanda deve essere inviata alla sede del Cea per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre il 10 novembre 2007.

MAGGIORI INFORMAZIONI

www.elaiabitonto.it
www.comune.bitonto.ba.it

ELAIA Centro di Educazione Ambientale del Comune di Bitonto – assessorato all’Ambiente
gestione ULIXES – Società coop. sociale
p.zza Marconi n° 9
70032 Bitonto Ba

tel.: 080/9903078
fax: 080/9649900

Azioni di contrasto alla grave marginalità adulta, nell’ambito dell’assistenza socio-sanitaria e farmacologica

Avviso pubblico finalizzato all'individuazione di un soggetto del Terzo Settore disponibile alla co-progettazione

Realizzazione di interventi progettuali che integrino l’offerta dei servizi dell’area della povertà rivolti ad adulti e/o a nuclei familiari in condizione di povertà e/o marginalità estrema.

Sport è salute

Diffondere e promuovere l’importanza della prevenzione primaria e secondaria nel campo della salute; sensibilizzare l’opinione pubblica alla cultura della salute e alla conoscenza delle patologie derivanti da comportamenti dannosi per la salute.

Centri per Uomini autori di violenza domestica e di Genere – CUAV

Rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto alla violenza di genere

Consolidamento e potenziamento della rete regionale dei Centri per uomini autori di violenza domestica e di genere operanti nel territorio pugliese

Evado a lavorare

Reinserimento sociale e lavorativo di persone in esecuzione penale

Dare piena attuazione alla funzione rieducativa della pena e ridurre i tassi di recidiva nel lungo periodo. I progetti finanziati adotteranno un approccio integrato e orientato a dare una reale ed effettiva ‘seconda possibilità’ ai detenuti con pena definitiva residua non superiore ai quattro anni intra o extra moenia, con particolare attenzione alle situazioni di maggiore fragilità.

Fondazione UEFA per i bambini bando 2024

Possono richiedere un contributo organizzazioni di tutto il mondo

I progetti devono cercare di promuovere i diritti fondamentali dei bambini in tutto il mondo attraverso misure pratiche per aiutarli nei settori dell’accesso allo sport, della salute, dell’istruzione, dell’occupazione, dello sviluppo personale e del sostegno ai bambini vulnerabili.

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione