Manifestazione di interesse per progetti sperimentali di politiche sociali

Sulla scorta delle iniziative dell’Anno Europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale e alla luce delle implicazioni gravi della presente situazione di difficoltà economica delle famiglie italiane, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali intende promuovere un’iniziativa di collaborazione tra settore pubblico e settore privato non profit, in attuazione delle linee programmatiche del Libro bianco sul futuro del modello sociale del Paese.

Il Ministero intende attivare contratti di sponsorizzazione per la realizzazione di progetti sperimentali in materia di politiche sociali ed in particolar modo per combattere la povertà e l’esclusione sociale, per attuare interventi in favore di bambini ed adolescenti, per l’inclusione sociale delle persone con disabilità e non autosufficienti.

L’avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori potenzialmente interessati, in alcun modo vincolante per l’Amministrazione. L’Amministrazione si riserva di individuare i candidati ai quali sarà inviata la lettera di invito a presentare la propria offerta, nel rispetto delle disposizione contenuta nell’art. 125 del D.Lgs. 163/06, comma 11.

SOGGETTI AMMESSI

Soggetti privati e associazioni, non aventi fini di lucro, costituite con atto notarile, che intendano trasformare a proprio vantaggio le prestazioni dell’altro contraente (Ministero), attraverso il rapporto di sponsorship. Potranno candidarsi soltanto i soggetti in possesso dei requisiti generali di idoneità morale e capacità tecnico-professionale previsti dagli artt. 38, 39 e 40 del D.Lgs, 163/06 e s.m.i.

SCADENZA

L’avviso ha validità fino al 31 dicembre 2012 ed è possibile inviare la manifestazione di interesse in ogni momento del suo periodo di validità.

MAGGIORI INFORMAZIONI

link all’Avviso