Master Tecniche, tecnologie e materiali per l’ambiente

Master Tecniche, tecnologie e materiali per l’ambiente

L’Università di Ferrara, in collaborazione con il CDS, Centro di Documentazione e Studi di Ferrara, organizza il Master in Scienza Tecnologia e Management “Tecniche, Tecnologie e Materiali per l’Ambiente”, gratuito e retribuito.

L’iniziativa, che si colloca nell’ambito del Programma FIxO "Formazione e Innovazione per l’Occupazione" del Ministero del Lavoro e di Italia Lavoro, mira alla preparazione di personale ad alta qualificazione scientifica e tecnica in grado di operare nei settori dell’Ambiente.

Il percorso formativo proposto si sviluppa nell’arco di 6 mesi: 480 ore di formazione universitaria assistita; 500 ore di project work, stage in azienda, seguito, quando previsto, dal rapporto di lavoro della durata di almeno un anno.

Per tutta la durata del Corso è prevista l’erogazione di un sussidio a 31 corsisti che svolgeranno lo stage presso qualificate imprese delle province di Ferrara, Bologna, Modena, Ravenna, di € 500 mensili (€ 1.000 per i non residenti nella Regione Emilia Romagna).

Il Corso è aperto ai laureati entro il 15 novembre 2008 che non abbiano superato i 27 anni di età e che abbiano conseguito il titolo di laurea da non più di 18 mesi, con voto non inferiore a 100/110. Devono essere in condizione di disoccupazione per la durata del corso.

Le preiscrizioni devono avvenire entro il 06 ottobre 2008.

MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica locandina
link al master pubblicato sul sito del CDS

Università degli Studi di Ferrara
referente
simone.mori@unife.it – Dr. Simone Mori

Centro ricerche Documentazione Studi – CDS
referente
tel. 0532/771103 – 392/9008938 – Dott.ssa Anna Occhi
annaocchi@ilcds.org