Ministero dell’Interno: emersione discriminazione cittadini Paesi Terzi

Ministero dell'Interno: emersione discriminazione cittadini Paesi Terzi

DESCRIZIONE
È stato pubblicato nella sezione "Bandi di Gara" del sito del Ministero dell'Interno un Avviso per la presentazione di progetti a carattere regionale, finanziati dal Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi Terzi, nell’ambito del programma annuale 2012.
L’Avviso è realizzato con la collaborazione dell’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), per la presentazione di progetti a valere sull’Azione 7 "Capacity Building", con l’obiettivo specifico di sviluppare reti locali interistituzionali per l’emersione, la prevenzione e il contrasto di fenomeni di discriminazione nei confronti di cittadini di Paesi Terzi.
Le modalità di attivazione della rete sono dettagliate nelle "Linee Guida per la Rete Nazionale Antidiscriminazioni – Costituzione e funzionamento di centri/osservatori territoriali e antenne antidiscriminazioni – UNAR".
L’importo complessivo stanziato per la realizzazione dei progetti ammonta a € 600.000,00.

SOGGETTI AMMESSI
Le proposte progettuali possono essere presentate esclusivamente da regioni ordinarie, a statuto speciale e province autonome in qualità di soggetti capofila; tra i partner sono previste associazioni e onlus.

TERMINI E MODALITA'
Le proposte progettuali potranno essere presentate esclusivamente attraverso il portale https://www.fondisolid.interno.it (necessarie PEC e firma digitale) a partire dalle ore 12.00 del 16 aprile 2013 e dovranno pervenire entro le ore 18.00 del 31 maggio 2013.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Ministero dell'Interno
Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione
Direzione Centrale per le Politiche dell'Immigrazione e dell'Asilo
Piazza del Viminale, 1 – 00184 Roma
tel.: 06.4651
dici.fondo.rimpatrio@interno.it
www.interno.it