Banner presentazione libro Ignacio Carbajosa AIC e Centro Culturale BariBanner presentazione libro Ignacio Carbajosa AIC e Centro Culturale Bari

Monica Maggioni e Ignacio Carbajosa, diario di un sacerdote in un ospedale Covid

Venerdì 18 Settembre, alle 21:00, il Centro Culturale di Bari promuove la presentazione del libro “Testimone privilegiato: Diario di un sacerdote in un ospedale Covid”, con la giornalista Monica Maggioni e l’autore Ignacio Carbajosa.

Incontro in diretta streaming:
https://www.facebook.com/pages/Centro-Culturale-di-Bari/344747012389508
oppure
https://www.youtube.com/channel/UCLIcpBiPCgASbirKfYESqWw

Il libro descrive l’esperienza del sacerdote in corsia durante i mesi dell’emergenza sanitaria.

Sono stato un testimone privilegiato della vita e della morte di tante persone che si sono presentate a me come uno spettacolo di altissima dignità e di spaventosa fragilità: “Che cosa è l’uomo perché te ne ricordi e il figlio dell’uomo perché te ne curi?”. Ho visto l’umano e il divino. Quello che ho visto ha combattuto dentro di me. Mi ha ferito. E ha scatenato un dialogo con il Mistero di Dio.

Ignacio Carbajosa

Intervengono

  • Monica Maggioni
    giornalista
  • Ignacio Carbajosa
    autore del libro

Modera

  • Letizia Bardazzi
    Associazione Italiana Centri Culturali

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.