Nasce ad Andria il Forum per lo Sviluppo e la Mobilità Sostenibile

Nasce ad Andria il Forum per lo Sviluppo e la Mobilità SostenibileSi è costituito ad Andria il Forum per lo Sviluppo e la Mobilità Sostenibile a cui aderiscono diverse associazioni cittadine sensibili alle tematiche ambientali. Una delle finalità di questa aggregazione sociale è di rendere consapevole la popolazione locale dei danni alla salute provocati dall’inquinamento atmosferico urbano da traffico veicolare.

Domenica 10 febbraio 2008 il Forum per lo Sviluppo e la Mobilità Sostenibile allestisce un punto informativo in viale Crispi, dalle 09:30 alle 13:00, ad Andria.
L’associazione Ciclo-Avis di Andria organizza una passeggiata in bicicletta nel Centro Cittadino, per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto alternativo (raduno alle 10:30 in viale Crispi angolo Corso Cavour).
Esposizione di lenzuola bianche in diverse vie centrali di Andria per constatare visivamente la ridotta qualità dell’aria che respiriamo.

Sabato 16 febbraio 2008, alle ore 17:30, si tiene l’incontro “Inquinamento atmosferico urbano da traffico veicolare”, presso la Sala Astra.

Associazioni aderenti all’iniziativa: PRO LOCO – A.GE. – W.W.F. – CROCE ROSSA ITALIANA – C.A.L.C.I.T. – CIRCOLO SANITÀ – AVIS – UNIMPRESA – CARITAS – QUARTIERE EUROPA – COMITATO AUDAX – IO CI SONO – LIBERTÀ E PARTECIPAZIONE  – GRILLI ANDRIESI – COMITATO PER LA LEGALITÀ.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Forum per lo Sviluppo e la Mobilità Sostenibile
c/o Pro Loco Andria
via Vespucci n° 114
70031 Andria Ba
direttivo@proloco.andria.ba.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.